La Nazionale Under 21 delude contro la Slovacchia e viene sconfitta con un sonoro 3-0, Vittorio Parigini è tra i pochi a salvarsi

C’è davvero poco da salvare nella nazionale italiana Under 21 che ieri è stata battuta per 3-0 in amichevole dalla Slovacchia. Tra quel poco, però, c’è Vittorio Parigini: uno tra i migliori fra i vari giocatori mandati in campo dal ct Gigi Di Biagio. Se l’Italia e molti dei suoi big hanno deluso (vedi ad esempio il terzino Davide Calabria, i centrocampisti Rolando Mandragora e Manuel Locatelli, il centravanti Patrick Cutrone) l’esterno offensivo del Torino è stato uno dei pochi a brillare, a riuscire con costanza a saltare l’avversario e a creare azioni pericolose.

Torino, Parigini e Berenguer in ballottaggio per Udine

Con la buona prestazione giocata con la maglia azzurra dell’Under 21, Parigini ha così mandato un chiaro segnare a Walter Mazzarri in vista del prossimo impegno in campionato del Torino sul campo dell’Udinese. Con Cristian Ansaldi che sarà indisponibile ancora per diverse settimane, Ola Aina in forte dubbio, per la prossima trasferta rimangano a disposizione dell’allenatore granata solamente tre esterni: sulla destra Lorenzo De Silvestri e sulla sinistra Alejandro Berenguer e, per l’appunto, Vittorio Parigini. Lo spagnolo è al momento in vantaggio nel ballottaggio con l’azzurrino, ma con la Nazionale l’ex Primavera ha dimostrato di essere in un buon stato di forma.


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tulliogrittii
7 anni fa

senza se e senza ma..titolare a udine al posto di aina. merita una chance. E ‘in forma!!! lo schieramento dell udinese e la solidità della difesa a tre consentono questo rischio.

eurotoro
eurotoro
7 anni fa

ho visto la partita dell’under21…parigini schierato in fascia sx nel 442….ancora ci sta!..buono nel dribbling,visione di gioco e pronto al tiro…ma nel 532 o 3412 di mazzarri il terzino sx deve essere un recupera palloni..un po come nel 352 di ventura in quel ruolo darmian,dambrosio,peres,molinaro la fase difensiva era nelle… Leggi il resto »

Belotti-Zaza, occasione Italia: in azzurro per costruire l’intesa

“Prendiamo a calci la malattia”: l’iniziativa di Torino FC, Casa Ugi e Regina Margherita